A Ravanusa screening Lions per il diabete

screening diabete lions

In una splendida giornata di sole siciliano, il Lions Club Ravanusa-Campobello insieme all’Unita Operativa di Prevenzione e Promozione alla Salute del Distretto Sanitario di Canicattì, sotto il Patrocinio dell’ASP AG e della Federazione Medico Sportiva Italiana, hanno organizzato uno screening dedicato al diabete ed alle malattie cardiovascolari.

L’evento ha avuto un’ampia risonanza locale e, dalle 8:30 alle 13:30 hanno beneficiato dello screening più di duecento persone.

Per ognuno, è stato compilato un questionario e, prendendo in considerazione la BMI, la circonferenza addominale, l’anamnesi familiare e patologica, è stato valutato l’indice di rischio cardiovascolare di ognuno.

Si è trattato dunque di una giornata particolarmente ricca ed impegnativa che ha visto la collaborazione di diversi soci.

Al termine, la Dott. Edda Asaro, responsabile dell’ Unità Operativa di Prevenzione e Promozione alla Salute e la Dott. Loredana Giudice, presidente del Lions Club Ravanusa-Campobello, entrambi dipendenti Asp AG, hanno ringraziato tutti i partecipanti per aver fatto sì che, anche questa volta, il Lions club Ravanusa Campobello lasciasse la sua impronta nella giornata mondiale contro il diabete.

Condividi

 

Tags

Scroll to top