Colletta Alimentare: il verde degli Alpini e il ...

lions club schio colletta alimentare

La Colletta Alimentare è il più grande evento di volontariato in Italia e coinvolge circa 5,5 milioni di cittadini e moltissime associazioni.

Dopo l’accordo di collaborazione fra Multidistretto Lions 108 e Banco Alimentare per la colletta alimentare 2019, sabato 30 novembre i supermercati d’Italia si sono colorati di “giallo Lions”.

lions club schio colletta alimentareDa quest’anno, infatti, noi Lions siamo diventati partner ufficiali di questo grande evento di solidarietà organizzato dal Banco Alimentare Onlus.

Anche il Lions Club Schio (Distretto108 Ta1) ha voluto essere parte attiva di questo evento nazionale.

Ed è così che dalle 8,30 alle 19,30 di sabato 30 novembre 10 soci del Lions Club Schio si sono alternati all’entrata del supermercato Campo Romano di Schio e si sono impegnati a distribuire borse e locandine per la colletta alimentare, cercando di motivare e coinvolgere i clienti.

Grande è stato l’afflusso di persone ed è stato bella anche l’empatia che, con alcuni clienti siamo riusciti a creare.

Sono stati raccolte 86 scatole di prodotti di prima necessità per un totale di 883 Kg.

Lions e Alpini insieme per la colletta alimentare

Splendida è stata anche la collaborazione con gli Alpini di Schio e Torrebelvicino che hanno gestito tutta la parte di raccolta, divisione ed impacchettamento dei prodotti donati. I prodotti raccolti verranno messi a disposizione alle associazioni del territorio ed a loro consegnati dal Banco Alimentare.

Il verde del cappello degli Alpini si è così mescolato con il giallo dei nostri Giubbetti lions club schio colletta alimentareLions in un’azione di volontariato che permetterà la distribuzione di alimenti di prima necessità a mense e centri di aiuto in modo da combattere la fame che è uno dei nostri temi di azione Lions.

Tutto questo per rendere ancora più significativo Il motto “Da soli si va veloci, ma insieme si va lontano”.

Quello che è stato raccolto verrà, infatti, consegnato, a famiglie e persone in difficoltà economica e che si trovano a dover affrontare la mancanza di cibo.

Questo è un evento importante perché vede i Lions rispondere sul campo al motto We serve, in forma attiva e coinvolgente ed inoltre è stato splendido lavorare in sinergia con gli Alpini e far conoscere a tutti l’operatività dei Lions in uno dei 5 temi del Lions Club International.

Condividi

 

Tags

Scroll to top