A Forli…. Santa Claus is coming to town!

lions club forli host

di Fiorella Maria Mangione*

lions club forlì host camminata nataleGiovedì 26 dicembre, presso il Parco Urbano Franco Agosto, si è svolta la tradizionale Camminata di Babbo Natale promossa, ormai da cinque anni, dal Lions Club Forlì Host. La colorata e festosa manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre 1.200 persone, ha fruttato ben oltre 5.000 euro, da destinarsi all’acquisto di una cucina a gas a sei fuochi e relativo forno, di una friggitrice, un cuocipasta con vasca da 40 litri, un armadio inox chiuso con porte scorrevoli porta utensili e un frigorifero da destinarsi tutti alla Mensa dei Poveri di Santa Maria del Fiore in Forlì.

Sono stati inoltre donati con l’occasione 180 occhiali usati, che andranno ad aggiungersi alle altre centinaia che il Lions Club Forlì Host Centro Lions sta da tempo raccogliendo e che tra pochi mesi ufficialmente donerà al Centro degli Occhiali Usati di Chivasso (TO).

La camminata, strutturata in ben due percorsi di circa 3 chilometri e 7 chilometri, con il suo allegro dipanarsi ha toccato varie vie del centro storico forlivese, avendo come meta iniziale e finale il Parco Urbano Franco Agosto. Impeccabile il generoso supporto dei volontari Lions, svoltosi presso gli stand allestiti per la vendita dei biglietti d’ingresso, la distribuzione dei berretti rossi di Babbo Natale e degli omaggi donati dagli sponsor. Importante anche il coordinamento e la guida dei soci lungo il tragitto, che ha offerto valido sostegno, non solo logistico ma anche di sicurezza e d’ordine pubblico.
Diverse le autorità intervenute come Gianluca Zattini, Alessandra Ascari Raccagni e Rosaria Tassinari, rispettivamente il sindaco, il presidente del Consiglio Comunale e l’assessore al Welfare del Comune di Forlì.

Presenti anche importanti autorità lionistiche come Francesca Vagnoni, primo vice governatore del Distretto Lions 108A e Giuseppe Cortesi, presidente della prima e della seconda Circoscrizione del Distretto.
Grande soddisfazione dunque del Presidente Foster Lambruschi per l’ottimale riuscita di un evento che nella sua valenza aggregativa, solidaristica e di svago, sta diventando assolutamente un appuntamento imperdibile per la città di Forlì.

*Responsabile web e social Lions Club Forlì Host

Condividi

Tags