Il Lions Club Pontremoli-Lunigiana insieme al Lions Club Satellite “Le Stele-Lunigiana”, rinnovando la collaborazione decennale con la Misericordia di Pontremoli, ha iniziato, già dal 13 Marzo, la consegna della spesa e dei medicinali a casa alle persone anziane o in quarantena su tutto il territorio pontremolese.
Un impegno importante che si innesta sul progetto “Lions Club Pane Quotidiano”, la Fondazione Onlus istituita nel gennaio 2012 dal Lions Club Pontremoli Lunigiana che si prefigge come missione fondamentale di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di pasti da distribuire a persone in difficoltà economica, segnalati dai Servizi sociali dalle USL
Oltre a questa iniziativa, il Club si è fatto promotore di una raccolta fondi per l’acquisto di mascherine, abbigliamento monouso e occhiali, per gli Ospedali del territorio, ovvero Pontremoli e Fivizzano, ambedue nella provincia di Massa Carrara. La raccolta ha rapidamente raggiunto i 5.000 euro individuati come primo obiettivo.
E’ questo solo un piccolo passo per potere nei prossimi giorni ampliare sia la raccolta che la tipologia di attrezzatura da donare, sempre acquistati direttamente da noi Lions e consegnati direttamente ai medici degli Ospedali, che ci tengono al corrente di quanto necessita.
Essendo la Lunigiana terra di emigrazione ed avendo due grandi colonie di lunigianesi a Roma e Milano, forniamo anche il nostro IBAN per i versamenti:
Lions Club Pontrermoli-Lunigiana IBAN : IT2X010306990000000185925
Causale : Raccolta per Ospedali Lunigiana
Per coloro che volessero saperne di più su “Pane Quotidiano”, guardate il video: