Tutti i soci sono stati capaci di lavorare come un sol uomo, ricercando i fornitori delle attrezzature ed organizzando l’intera raccolta così da avere effettuato il primo ordine di 2 respiratori nel tempo di una sola settimana dall’ideazione del progetto, proprio nel momento di massima necessità in cui l’epidemia ha raggiunto il massimo picco nel bresciano.
Siamo riusciti a raccogliere, nell’arco di 10 giorni, oltre €45.000 grazie all’aiuto di aziende, Lions Club e della Fondazione Distrettuale Lions, riuscendo così a finanziare ben 5 respiratori, di cui 3 già in consegna e 2 da acquistarsi nei prossimi giorni, da destinare agli ospedali di Brescia e Gardone Val Trompia.
Il progetto continua ad evolvere e il denaro raccolto oltre il preventivato verrà utilizzato per acquistare prodotti quali camici barrierati e materiale per venire in soccorso agli operatori sanitari.
I ragazzi sono così riusciti a dimostrare la forza di Brescia, una città che oggi soffre ma che si rialzerà come sempre ha fatto, mostrando a tutti come si è guadagnata il titolo di Leonessa d’Italia.
Per continuare a donare, ecco qui di seguito il link alla pagina di Gofundme http://gf.me/u/xqs74g