Due sono le parole che ispirano da sempre il Lions Club Torrazzo Cremona nell’attuare service: prestare Tempo e Competenze a servizio di chi ne ha bisogno. Così, seguendo la nostra indole più profonda, abbiamo sentito l’esigenza di fare qualcosa di attivo per contribuire alle necessità del nostro territorio cremonese così fortemente colpito da questa emergenza sanitaria.
L’idea è stata quella di aiutare i più fragili creando una rete che potesse tutelare il più possibile la loro sicurezza.
In collaborazione con il Comune di Cremona e la Protezione Civile è stato attivato il progetto “Cremonaiuta” a sostengo dalle persone anziane e/o con fragilità sociali che si prefigge di creare una rete di servizi per l’acquisto e consegna a domicilio di spese alimentari, prodotti da farmacia e pasti pronti.
Cremonaiuta: alimenti e medicinali a casa per chi è più a rischio
I soci del Lions Club Torrazzo Cremona e di tante altre associazioni cremonesi si sono mobilitati arrivando a circa 150 volontari coinvolti creando una vera e propria rete capillare per la città.
Da pochi giorni effettuiamo questo servizio insieme alle associazioni “No Spreco” e “La Città dell’Uomo” e continueremo a farlo fino a che questa emergenza non sarà conclusa.
Non è mancato il sostegno all’ASST di Cremona, ci siamo uniti a numerosi gruppi Lions del territorio per donare, su richiesta del Primario di Pneumologia Dott. Bosio, 6 umidificatori, apparecchiature indispensabili a corredo dei respiratori salvavita.
Mai come oggi ci sentiamo in dovere di dare il nostro contributo umanitario nel pieno spirito lionistico We Serve.