Quanto sta accadendo a causa dell’epidemia da Coronavirus non poteva lasciare indifferenti i Lions da sempre votati al servizio della comunità. Sin dall’inizio delle ordinanze che invitavano a “stare a casa” i quattro club della provincia di Rovigo: Santa Maria Maddalena Alto Polesine, Badia Adige Po, Rovigo e Contarina Delta Po – tramite i rispettivi Presidenti, si sono coordinati per rispondere al quesito “cosa possiamo fare per aiutare”?
Sentita la Direzione Generale dell’ULSS 5 di Rovigo, che confermava la priorità di avere assoluta necessità di presidi per la protezione personale dei medici e di tutto il personale, i 4 club della provincia hanno tempestivamente attivato una raccolta fondi interna che, “stando a casa”, in un giorno e mezzo ha raggiunto i 12.000 euro.
La somma raccolta è stata utilizzata per l’acquisto di visiere in policarbonato, occhiali protettivi e gel disinfettante che sono stati tempestivamente consegnati alla Direzione dell’ULSS di Rovigo per la distribuzione agli ospedali e ai presidi sanitari della provincia.
Un risultato importante ottenuto dalla fattiva ed efficace collaborazione di quattro club Lions appartenente a 2 distretti diversi – 108 Tb e 108 ta3 – che, nella situazione di drammaticità attuale, vuole essere un aiuto innanzitutto ai nostri operatori sanitari che impegnati in prima linea a tempo pieno, si espongono a rischi personali elevatissimi.