In un momento così difficile per la città e il territorio provinciale tutti i Lions Club di Parma e provincia si sono unitariamente mobilitati per combattere insieme contro l’epidemia.
E’ stata organizzata una raccolta fondi cui hanno aderito tutti i soci dei club della provincia di Parma, zone 15 e 16, che in 48 ore ha consentito di raccogliere la somma di 23.000 euro.
L’importo per comune volontà di tutti i Presidenti dei club è stato destinato all’acquisto di materiale sanitario monouso di primo intervento: mascherine, guanti, sovra camici e tute, destinato agli ospedali del territorio parmense, ai medici di base e ai volontari che operano sulle ambulanze delle Pubblica Assistenza e CRI di Parma e provincia.
Supporto Lions agli ospedali di Vaio e Borgotaro
Sono già state effettuate le prime consegne agli ospedali di Vaio e Borgotaro, alle Pubbliche assistenza di Parma e provincia, da Langhirano a Collecchio, a Medesano, Bardi, Borgotaro, Salsomaggiore, Busseto e alla CRI di Parma.
Sono state consegnate 2.000 mascherine agli ospedali di Vaio e Borgotaro, 500 mascherine lavabili e 55 tute ai volontari che operano sul territorio con sacrificio e grande senso di responsabilità , 80.000 paia di guanti e 200 sovracamici.
Il sostegno dei Lions di Parma si è rivolto, in primis, verso i volontari che operano sulle ambulanze, verso i medici di base e verso il personale medico infermieristico.
Persone che operano in prima linea con grande sacrificio e senso del dovere cui va tutta la nostra gratitudine e il nostro ringraziamento.
L’impegno dei club non si è limitato alla raccolta fondi; consapevoli della difficoltà di approvvigionamento in cui versano le singole realtà del volontariato, tutti i soci, nel solco della tradizionale efficienza lionistica, si sono impegnati nel reperire direttamente, con successo, tutto il materiale che nel rispetto delle ordinanze è stato comunque consegnato direttamente dai rappresentanti Lions.