LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Siracusa: i Lions si attivano per i cittadini in difficoltà

In questo momento di grave difficoltà per tutto il Paese, è un obbligo morale essere presenti come persone e soprattutto come Lions.

Per dare una mano a chi è rimasto senza sostegno economico per sè e per la propria famiglia, il Lions Club Siracusa Eurialo ha offerto collaborazione e risorse al Settore Politiche Sociali della Città di Siracusa.

Pure con la disponibilità delle risorse statali e regionali per offrire un sostentamento vitale per l’acquisto e l’offerta di beni di prima necessità, il Lions Club Siracusa Eurialo vuole intervenire anche per i bisogni specifici per potranno essere segnalati (quali beni per i bambini o medicinali).

Siracusa ha molte centinaia di famiglie in difficoltà per l’assenza di reddito determinata dalle limitazioni imposte dalla lotta al contagio da CoViD-19 afferma il presidente Giorgio Di Pietro ma anche arrivando gli aiuti di stato, abbiamo tutti l’impressione che questa emergenza sarà lunga! Noi che possiamo, dobbiamo dare una mano”.

Il Lions Club Siracusa Eurialo ha dunque attivato due linee di intervento finalizzate allo stesso obiettivo: nell’immediato, è stato attuato l’impegno e la messa a disposizione di risorse economiche proprie (2.500 euro) da destinare ai fabbisogni che emergeranno.

CoViD19: sostegno alle famiglie bisognose di Siracusa

In contemporanea, è stata avviata la raccolta fondi “CoViD19: sostegno alle famiglie bisognose di Siracusa” sulla piattaforma online di crowdfunding BUONACAUSA.ORG alla quale trovate il link qui sotto.

https://buonacausa.org/cause/covid-19-spesa-per-famiglie-bisognose-siracusa

Chiediamo il sostegno di persone, club service e associazioni di buona volontà continua Di Pietro per aumentare le risorse da destinare a questo progetto. E pure nella varietà di iniziative sul territorio, dopo pochi giorni dal lancio abbiamo già integrato le nostre risorse, e siamo fiduciosi di fare sempre meglio per amplificare gli effetti della nostra buona causa. Solo il contagio di altruismo è quello che desideriamo!

lions siracusa crowdfunding coronavirus

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale