LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

20.000 mascherine per gli operatori sanitari dal Distretto Lions 108Ta1

Le mascherine di protezione contro il Covid-19 sono un oggetto ricercato, quasi introvabile in queste settimane, ma che sono indispensabili per gli operatori sanitari, come per i cittadini. Trovarle è stato, ed è, un problema anche a causa di ordinativi bloccati in qualche dogana o finiti altrove. La loro disponibilità (ne serviranno milioni!) è essenziale per contenere l’espansione del terribile virus.

Da tempo il Distretto Ta1 (province di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano) ha acquistato in Cina 20.000 mascherine grazie ad una raccolta fondi dei Club, avviata dal governatore Guido Cella. Mascherine che però non sono ancora arrivate per un problema sorto con l’importatore (lo stesso che fornisce la Lombardia). Ora tutto pare risolto e le mascherine dovrebbero arrivare nei prossimi giorni (prima di Pasqua?).

Si tratta di mascherine del tipo FFP2 che verranno consegnate alle Ulss 8 (Berica) e 9 (Scaligera), ed alle Aziende Sanitarie di Trento e Bolzano per la distribuzione. L’officer Marco Barbetta contatterà direttamente i direttori, che provvederanno a consegnarle ai diretti interessati (medici, infermieri, volontari, etc.).

 

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale