di Renata Giordani
Siamo rimasti a casa, siamo a casa, a causa della diffusione della pandemia del Coronavirus, ma non abbiamo smesso di lavorare per aiutare il territorio e la sua comunità , di comunicare con i soci del Club per avere informazioni e notizie della loro salute e della quotidianità di una esistenza sconvolta drammaticamente da un nemico subdolo, che invisibile ci costringe a chiuderci, ad isolarci.
Abbiamo reagito allora, abbiamo attivato le nostre modeste forze telematiche, collegato canali attraverso i quali sono arrivate richieste di aiuto da parte del Dirigente Scolastico delle scuole medie, per raccogliere fondi necessari all’acquisto di PC e Tablet per gli alunni sprovvisti o per quelle famiglie con più ragazzi in età scolare.
La risposta del Consiglio Direttivo è stata pronta e generosa tanto che, nel giro di pochi giorni, insieme ad altri contributi pubblici e privati, sono stati comprati 112 tablet, distribuiti con l’aiuto della Protezione civile.
Il Lions Club Asolo Pedemontana del Grappa sensibile, attento all’educazione di tanti giovani nelle varie scuole sul nostro territorio pedemontano vede premiato il lavoro svolto: grande è la soddisfazione.