Il Lions Club di Cento, in questo momento in cui l’epidemia di COVID-19 si configura come una minaccia particolare per la vita degli anziani di età avanzata e spesso non autosufficienti, si è impegnato a favore di queste persone che tanto hanno dato alle loro famiglie e alla nostra società.
La collaborazione ultraquarantennale dei Lions con la Fondazione Casa Protetta G.B. Plattis, istituzione importante del nostro territorio, ha visto quindi una ulteriore conferma in questo grave momento. Dal confronto dei giorni scorsi con il Presidente della Fondazione Plattis, Andrea Pirani, e con la Direttrice Claudia Mazzucca, è emerso che sarebbe stato importante un nuovo apporto economico alla Casa di Riposo (già destinataria nello scorso gennaio di una donazione del Lions Club), data la situazione che si è creata.
Il Plattis infatti, in questo momento di emergenza sanitaria, ha dovuto incrementare di 1.200 euro a settimana la spesa devoluta all’acquisto di materiali indispensabili quali mascherine e disinfettanti, per la protezione della salute dei ricoverati e del personale. Si tratta di un costo difficile da sostenere per la casa di riposo, in una annata già caratterizzata da altri oneri straordinari.
Il Lions Club di Cento, informa il Presidente Gian Luca Cazzola, con una assemblea plenaria dei soci in via telematica, ha quindi deciso di coprire con uno stanziamento di 5.000 euro a favore della Fondazione Casa Protetta G.B.Plattis un mese di fornitura di mascherine chirurgiche, gel disinfettante mani e maschere FFP3.