LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Continua l’azione dei Lions a Lodi e Codogno

di Adriana Cortinovis Sangiovanni

Nel clima di difficoltà di questo periodo, caratterizzato dalla rapida diffusione del virus, il Lions Club Lodi Europea (Zona A, 1^ Circoscrizione del Distretto 108 Ib3), presieduto da Laura De Mattè Premoli, ha devoluto € 2.000 all’ospedale di Codogno, sede della prima Zona Rossa, per l’acquisto di materiale e presidi medici necessari in loco, per la lotta contro il Coronavirus.

A questa si è aggiunta la donazione di € 1.000 all’ospedale di Lodi da destinare al reperimento di mezzi e strumenti medicali che saranno ritenuti utili dai responsabili. Questo dimostra ancora una volta come questo Club sia vicino alla realtà del proprio territorio, in quanto, una parte dei Soci proviene dalla zona di Codogno, Bertonico, Terranova de’Passerini e Turano Lodigiano, un’altra parte abita a Lodi e dintorni.

Un gesto di grande umanità verso una realtà che è stata la prima a subire le devastanti conseguenze dell’esplosione della pandemia ed ha visto medici e personale sanitario in prima linea per fronteggiarla con il massimo sforzo, competenza ed abnegazione. Commosso il ringraziamento dei responsabili dei due ospedali, che adibiranno queste donazioni soprattutto per l’acquisto di presidi protettivi per la salute di tutti gli operatori.

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale