LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Latina: dai Lions 20 video broncoscopi all’Ospedale S. Maria Goretti

A seguito della grave pandemia da Coronavirus ed in relazione al protocollo d’intesa sottoscritto, lo scorso 13 settembre 2019, tra il Lions Club Latina Host e la LILT Sezione di Latina, è stata concordata un’iniziativa per venire incontro alle esigenze sanitarie dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Dopo i necessari contatti con la Dr.ssa Antonella Sarni, Direttore ff UOC Pneumologia Ospedale Santa Maria Goretti, con la Prof.ssa Miriam Lichtner Direttore Malattie infettive con il dott. Carmine Cosentino, primario di Anestesia e Rianimazione, il Lions Club Latina Host e la LILT di Latina hanno deciso la donazione di n.20 Video Broncoscopi Ambu Ascopea 4.

La sintonia tra la Dott.ssa Nicoletta D’Erme, Presidente della LILT, e il Dott. Stefano De Caro, Presidente del Lions Club Latina Host, ha consentito, in tempi brevissimi, la richiesta e l’arrivo delle apparecchiature così necessarie al nosocomio: è stato così possibile offrire questo gesto concreto di “service” per contrastare l’emergenza Covid-19 sul nostro territorio.

L’accordo di collaborazione tra il Club Lions Latina Host e la Sezione di Latina della LILT sarà ulteriormente arricchito di altre iniziative allo studio.

 

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale