LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Dai Lions cinesi 20.000 mascherine ai Lions del Veneto

di Rita Cardaioli Testa

Sono un dono dei Lions distretto 385 di Pechino le 20.000 mascherine distribuite in questi giorni dal Ta3, tramite la Croce Rossa, alle molte strutture assistenziali del territorio supportate dai Lions.

Altre 5.000 mascherine FF2P provenienti da Shanghai sono in fase di consegna.

Il dono, prezioso in questo frangente, è frutto di una intesa creata da tempo dal coordinatore del Comitato per le Relazioni internazionali del Distretto Lions Ta3 Jacques Amarà, sancita nel 2014 da un Memorandum of Understanding.

lions veneto coronavirus mascherine lions cinesi

Il viaggio non è stato semplice. Si è dovuto ovviare a complicate pratiche burocratiche per evitare i costi del trasporto aereo e i dazi. E’ servito l’intervento dell’Ambasciata italiana di Pechino per l’autorizzazione alla spedizione diplomatica.

La Croce Rossa veneta si è infine occupata del trasporto da Malpensa alla sede della CRI di Maserà (PD), da cui è poi partita la distribuzione.

Jacques Amarà, quest’anno presidente del Lions Club Conselve, ha seguito passo passo ogni tappa di questo viaggio di solidarietà, affiancato dalla cerimoniera del Club Elisa Tinello, che è anche consigliera della CRI del Veneto.

lions veneto coronavirus mascherine lions cinesi

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale