LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Chiusi: dai Lions un ventilatore all’Ospedale Santa Maria alle Scotte

Il Lions Club di Chiusi, attento e solidale con l’Azienda Ospedaliera Senese nel corso dell’emergenza coronavirus, ha donato all’area COVID un importante strumento sanitario: un ventilatore pressovolumetrico molto utile per far fronte alle necessità dei pazienti.

Lo strumento è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi del Club Lions di Chiusi ed è stato consegnato all’Ospedale Santa Maria alle Scotte dal vicepresidente Stefano Belmonte insieme al segretario Fabrizio Felici.

Un’iniziativa – ha sottolineato Stefano Belmonte – fatta in onore e per ricordare anche gli oltre 200 professionisti sanitari italiani scomparsi a causa del coronavirus, mentre svolgevano il loro lavoro, dando la vita per salvare quella degli altri”.

Per l’AOU Senese presente il direttore amministrativo, Maria Silvia Mancini, il responsabile dell’area medica del padiglione COVID, professor Bruno Frediani, il responsabile dell’Area Covid, professor Federico Franchi e il coordinatore infermieristico Angelo Nuzzo. “Grazie di cuore al Lions Club – ha detto la dottoressa Mancini – che ancora una volta ci dimostra la sua vicinanza e il suo affetto in un momento particolarmente complesso e delicato, con spirito di servizio e per il bene della comunità”.

L’importanza dello strumento è stata sottolineata anche dal professor Frediani: “Questo dispositivo consente di praticare sul paziente la ventilazione meccanica in caso di grave insufficienza respiratoria e ha il compito di somministrare un’adeguata e controllata quantità di ossigeno eliminando l’anidride carbonica prodotta, ed è pertanto di estrema utilità”.

Sono davvero tanti – conclude il professor Franchi – gli enti, le associazioni, le aziende e i cittadini che ci hanno supportato e continuano a farlo e per noi è davvero un sostegno fondamentale, non solo di tipo pratico ma anche affettivo e di motivazione e incoraggiamento”.

lions chiusi coronavirus donazione ventilatore ospedale siena

 

 

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Daniela Macaluso

LC Palermo Leoni

Deleghe: Affari Legali, Statuto e Regolamento - Dopo di Noi

"Ascolto, comprensione, azione"

Distretto Ya

Governatore Pasquale Bruscino

LC Marigliano

Deleghe: Ambiente

"Affidabilità e concretezza"

Distretto La

Governatore Alberto Carradori

LC Pistoia

Deleghe: Commissione Gioventù

"Umiltà Coraggio Idee"

Distretto L

Governatore Michele Alessandro Martella

LC Terni

Deleghe: Tema di studio Nazionale

"Al servizio di un mondo che ha bisogno"

Distretto Ab

Governatore Leonardo (detto Dodò) Potenza

LC Fasano Host

Deleghe: LEO

"L’Amore cambierà il mondo"

Distretto A

Governatore Marco Candela

LC Jesi

Deleghe: Salute e Disabilità - AILD

"WE SERVE Con il solo timore della propria coscienza!"

Distretto Tb

Governatore Giorgio Ferroni

LC Ferrara Estense

Deleghe: Relazioni Internazionali - Convention

"Sognare è fare"

Distretto Ta2

Governatore Nerina Fabbro

LC Venzone via Julia Augusta

Deleghe: Comunità

"Insieme più forti"

Distretto Ta3

Governatore Giorgio Brigato

LC Monselice

Deleghe: Segretario del Consiglio. - Commissione Attività di Servizio - Informatica/Annuario

"Un nuovo linguaggio per un nuovo mondo"

Distretto Ta1

Governatore Carlo Eugenio Ferrari

LC Schio

Deleghe: Scuola - Lions Quest

"Migliora te stesso per servire meglio"

Distretto Ib4

Governatore Claudio Chiarenza

LC Est Milano

Deleghe: Vice Presidente - LCIF

"AMICIZIA ALTRUISMO PASSIONE"

Distretto Ib3

Governatore Moreno Poggioli

LC Stradella-Broni Host

Deleghe: Lions Day

"Ascolto & Azione"

Distretto Ib2

Governatore Giovanni Pagani

LC Montorfano Franciacorta

Deleghe: Service Nazionale

"Positività Garbo Determinazione"

Distretto Ia3

Governatore Oscar Bielli

LC Club Nizza Monferrato – Canelli

Deleghe: Rapporti con le istituzioni

"Siamo fiumi che confluiscono nello stesso mare"

Distretto Ia2

Governatore Giuseppe Cervo

LC Club Genova Water for Life Specialty

Deleghe: Congresso Nazionale

"SERVIRE COL SORRISO"

Distretto Ia1

Governatore Michele Giannone

LC Torino New Century

Deleghe: Tesoriere - 3° Settore - Comm. Studio Fondazione

"La gentilezza serve"

Distretto Ib1

Governatore Alberto Frigerio

LC Luino

Deleghe: Giovani e Sport

Nemo enim ipsam voluptatem, quia voluptas sit, aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos, qui ratione voluptatem sequi nesciunt, neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum, quia dolor sit, amet, consectetur, adipisci velit

"WE SERVE"