Circa 15 tonnellate di derrate alimentari per un valore di 28.000 euro è quanto i Club Lions della provincia di Arezzo (ovvero le Zone P e Q della VII Circoscrizione del Distretto 108LA – Toscana) stanno distribuendo nei comuni dell’aretino. Tutto ciò in sinergia con le amministrazioni locali, le Misericordie ed il Banco Alimentare per consentire consegne capillari sul territorio alle famiglie in difficoltà.
A condividere il merito di questo risultato i Lions Club Arezzo Chimera, Arezzo Host, Arezzo Mecenate, Arezzo Nord Est, Casentino, Cortona Corito Clanis, Cortona Host, Lucignano e Val d’Esse, Sansepolcro, Valdarno Host, Valdarno Masaccio.
A questa azione a supporto della popolazione se ne sta sviluppando in parallelo una focalizzata invece sull’emergenza sanitaria. Infatti è stato acquistato ventilatore polmonare del costo di 9.000 euro destinato al Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Donato di Arezzo, unico Centro-Covid19 della Provincia.
L’emergenza non è ancora finita pertanto la raccolta fondi prosegue ancora.
Chiunque può contribuire con una donazione sul conto corrente aperto sulla Banca Popolare di Cortona – Agenzia di Cortona – Via Guelfa ,4.
IBAN: IT62P 05496 25400 000019010271
CAUSALE: Donazione Emergenza Coronavirus