LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Concorso fotografico “Differenti e Uguali”: ecco i vincitori

concorso fotografico new voices distretto 108ia3Il 27 marzo si è concluso il Concorso fotografico dedicato alla Parità di Genere promosso dai Distretti Lions e Leo 108Ia3 per mezzo dei rispettivi Comitati New Voices e Leo4Women.

L’evento ha riscosso un discreto successo, considerate le restrizioni derivanti dall’emergenza Covid19 per cui molti fotografi non hanno potuto trarre ispirazione all’esterno delle proprie abitazioni, oltre ad aver costretto gli organizzatori del service ad annullare la cerimonia di premiazione prevista il 19 aprile ad Albenga in occasione del Lions Day.

La Giuria (composta da officer distrettuali Lions e Leo, da fotografi professionisti e dal Direttore del Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova), ha faticato a scegliere tra le tante immagini sul tema del Concorso: “Differenti a Uguali. La Parità di Genere in tutte le declinazioni”.

La vittoria è andata all’immagine “Amore per la Patria” del Ligure Vincenzo Firpo; Giorgio Ferrari, residente in Emilia Romagna, si è classificato secondo con “Basket in piazzetta”; concorso fotografico new voices distretto 108ia3chiude la classifica “Crescere i bimbi insieme” di Tiziana Girante, anche lei Ligure.

I premi, cortesemente offerti da Corsica Ferries e Sardinia Ferries, consistono in buoni A/R per il trasporto di due passeggeri e un’autovettura sulle rotte di propria competenza, da utilizzare entro dicembre 2021.

A causa dell’emergenza, i vincitori riceveranno i premi ai propri recapiti.

Il ricavato dell’evento è stato interamente devoluto all’Unità Operativa Complessa (UOC) dell’Istituto Pediatrico di Ricovero e Cura a carattere Scientifico (IRCCS) dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale