Un ventilatore polmonare, destinato alla cura dei contagiati gravemente dal Coronavirus, è stato donato il 29 maggio dai Lions all’ospedale di Pescara. Si tratta di uno dei quattro ventilatori polmonari acquistati grazie ai fondi stanziati dall’LCIF – la Fondazione Internazionale del Lions Club Internazional – a favore del Multidistretto 108 ITALY e destinati al Distretto 108A (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) .
Gli altri tre, analogamente, verranno assegnati a strutture sanitarie di Romagna, Molise e Marche.
Il Consiglio dei Governatori dei Distetti Lions italiani, infatti, ha deliberato l’acquisto di ventilatori polmonari e attrezzature da mettere a disposizione degli ospedali dei 17 Distretti italiani più colpite dall’epidemia.
Il progetto ha visto inoltre il coinvolgimento di tutti i Lions Club italiani che hanno prontamente realizzato importanti e concrete azioni di servizio.
In questo modo hanno dato prova di generosità e vicinanza ai malati, alle famiglie, ai medici, al personale sanitario, messi a dura prova dall’emergenza sanitaria più grave della storia recente, confermando il ruolo vitale della Solidarietà.