Il Lions Club di Ribera (AG) ha consegnato all’ospedale cittadino due aspiratori chirurgici portatili acquistati su suggerimento dei sanitari dello stesso nosocomio.
Le attrezzature serviranno ad implementare l’unico strumento prima esistente nell’ospedale e che i vari operatori si contendevano per offrire il servizio ai pazienti. Adesso, grazie alle apparecchiature fornite dai Lions riberesi, il servizio ospedaliero potrà essere svolto senza più stressanti turnazioni.
La consegna delle attrezzature è stata effettuata dal Presidente Giuseppe Vinci al Direttore Sanitario Salvatore Cascio, alla presenza dei primari ospedalieri Giovanni Falcone, per il reparto di chirurgia, e Cettina Violante, per il reparto di medicina.
Per l’occasione il Governatore del Distretto Lions 108Yb, Angelo Collura, ha voluto presenziare esprimendo gioia per quanto i Lions di Ribera hanno saputo offrire per dare un valido aiuto alla sanità del loro territorio.
Insieme al governatore, il tesoriere distrettuale, Giovanni Volpe, e tanti soci Lions hanno colto l’occasione per partecipare alla cerimonia sostenendo che passa da iniziative come queste il rafforzamento dell’ospedale riberese in una prospettiva di consolidamento della qualità del servizio sanitario di zona.
Il presidente del Lions Club di Ribera, Giuseppe Vinci, in chiusura ha salutato questa iniziativa come continuità di una azione nel territorio fatta di opere reali e di vero aiuto, per perseguire la costruzione di un futuro sempre più chiaro per la nostra comunità.