LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Alessandria: 100 borse di spesa solidale per iniziare l’anno

Oltre 100 “borse della spesa” destinate alle famiglie alessandrine più bisognose è il risultato del primo service organizzato dal Lions Club Alessandria nel nuovo anno lionistico, presidente Marina Garbarino che, all’inizio del mese di luglio, ha ricevuto il testimone da Marco Caramagna.

La raccolta fondi – oltre 3.000 euro – è stata realizzata con la “grigliata solidale” presso il Family Park di Felizzano, messo a disposizione dal socio lions Armando Pilotti e grazie alla generosità di numerosi fornitori che hanno condiviso lo spirito della serata. Il servizio ai tavoli è stato effettuato da un nutrito gruppo di giovani Leo che hanno voluto collaborare al progetto offrendo il proprio personale contributo. Oltre 150 gli ospiti che, nel rispetto del distanziamento sociale e delle normative attualmente in vigore, hanno accolto l’invito dei Lions rendendo possibile il raggiungimento dell’obiettivo.

Non posso che esprimere la più viva soddisfazione – ha dichiarato la presidente Garbarino – per l’ottima riuscita della “grigliata solidale” presso il Family Park di Felizzano, nell’ampio spazio all’aperto messo a disposizione dal socio Armando Pilotti. L’iniziativa ha visto la partecipazione gioiosa ed entusiasta dei soci e di molti amici che hanno potuto conoscere e apprezzare lo spirito lionistico. Una serata informale, in attesa dell’apertura ‘ufficiale’ dell’anno lionistico, per ritrovare il piacere di stare insieme in amicizia e allegria, senza dimenticare la vocazione al servizio; il ricavato della serata sarà infatti destinato all’acquisto di pacchi alimentari per le famiglie bisognose della nostra comunità, in continuità con il service distrettuale realizzato nei mesi scorsi, a dimostrazione del fatto che è possibile ‘fare service’ divertendosi. 

L’iniziativa si inserisce in un percorso di solidarietà che, durante l’emergenza sanitaria COVID 19, ha visto il club impegnato a collaborare con gli ospedali cittadini fornendo apparecchiature medicali e materiali di protezione per il personale sanitario, e nell’attuale periodo di crisi economica, a sostenere le associazioni di volontariato e le istituzioni tramite l’acquisto di generi alimentari di prima necessità per le fasce più deboli della popolazione.

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Mario Palmisciano

LC Caltagirone

Distretto Ya

Governatore Tommaso Di Napoli

LC Eboli Battipaglia Host

Distretto La

Governatore Francesco Cottini

LC Siena

Distretto L

Governatore Salvatore Iannì

LC Roma Parco Nomentum

Distretto Ab

Governatore Emanuele Tatò

LC Barletta Host

Distretto A

Governatore Mario Boccaccini

LC Ravenna Host

Distretto Tb

Governatore Patrizia Campari

LC Reggio Emilia La Guglia-Matilde di Canossa

Distretto Ta2

Governatore Ghaleb Ghanem

LC Cadore Dolomiti

Distretto Ta3

Governatore Enrico Barbato

LC Enrico Barbato

Distretto Ta1

Governatore Alberto Marchesini

LC Verona Dante Alighieri

Distretto Ib4

Governatore Rossella Vitali

LC Milano Arco della Pace

Distretto Ib3

Governatore Davide Michele Gatti

LC Pavia Host

Distretto Ib2

Governatore Alessandro Colombo

LC Sanremo Host

"Positività Garbo Determinazione"

Distretto Ia3

Governatore Vincenzo Benza

LC Sanremo Host

Distretto Ia2

Governatore Alessandro Bruni

LC Ovada

Distretto Ia1

Governatore Roberto Turri

LC Novara Ticino

Distretto Ib1

Governatore Anna Maria Peronese

LC Rescaldina Sempione