di Angelo Chiesa*
L’ingresso di 6 nuovi soci in un sol colpo in un Club è un evento raro e da festeggiare, ed è proprio quel che è capitato al Lions Club Campus Universitas Nova Cremona!
Negli scorsi mesi Angelo Chiesa, allora Governatore del Distretto Lions 108 Ib3, con il Coordinatore distrettuale di LCIF (Lions Club International Foundation) Davide Gatti, consegnavano un respiratore polmonare per ciascuna delle quattro strutture sanitarie situate rispettivamente a Pavia, a Piacenza, a Voghera e a Ostiano (CR) alla Fondazione Bruno Pari e insieme al Multidistretto 108 Italy alla presenza di tutti i Past Governatori donavano una postazione di terapia sub-intensiva all’Ospedale di Codogno.
E’ stato compreso il valore della Fondazione LCIF che con lo scopo di portare a termini progetti umanitari di vasta scala a fianco dei Lions è riuscita ad intervenire in un momento molto difficile per il nostro territorio.
La risposta non si è fatta attendere! Dopo la consegna del respiratore ad Ostiano, 6 nuovi candidati sono diventati ufficialmente soci Lions del Lions Club Campus Universitas Nova.
Eravamo a metà giugno, era necessario festeggiare a dovere, ma non è facile organizzare degli incontri di questi tempi!
Ed è così che la sera del 5 agosto 2020, il Presidente del Club Silvano Concari, alla presenza del Governatore dell’anno lionistico 2019-2020 Angelo Chiesa, del Past Governatore Giovanni Fasani, di Mirella Marussich in qualità di Presidente di Zona anno 2019-2020 e di Alessandra Donelli, Delegata per il Comitato Distrettuale LCIF III Circoscrizione del Distretto 108 Ib3, ha celebrato l’entrata ufficiale di 6 nuovi soci.
Un benvenuto a tutti e sei per esser venuti a far parte all’associazione di servizio più grande al mondo, che vanta una grande tradizione di assistenza ai bisognosi.
*Immediato Past Governatore 2020-2021 Distretto 108Ib3