Tanto pubblico per la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Premio Letterario “Raffaele Artese” Città di San Salvo 2020, organizzato dal Lions Club San Salvo insieme all’amministrazione Comunale.
Oltre 50 i romanzi che hanno partecipato a questa edizione caratterizzata dall’emergenza Covid-19 che ha messo in dubbio lo svolgimento della cerimonia finale fino a qualche mese fa. Hanno aderito le più importanti case editrici a dimostrazione che il premio sta acquisendo una rilevanza notevole tra i concorsi riservati a romanzieri esordienti su tutto il panorama nazionale. A sottolineare questo fatto anche il patrocinio dalla regione Abruzzo e dalla Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti.
Tanti Lions provenienti da tutto il distretto 108A hanno assistito ad una piacevole serata all’insegna della cultura: oltre al governatore Francesca Romana Vagnoni erano presenti il presidente della 7^ circoscrizione Francesco D’Adamo ed il presidente della zona A Luigi Iubatti oltre a tantissimi presidenti di club.
Incetta di premi per Marcello Domini che ha intascato l’assegno di mille euro per il primo posto ed anche il premio ‘Giuria Popolare’ con il romanzo “Di guerra e di noi”.
Secondo posto per Massimo Ubertone con “L’estate dello Storione” e terza classificata Michela Fregona con “La classe degli altri”. Soddisfazione per il presidente Romina Palombo che ha ringraziato il direttivo per l’impegno profuso: “oramai il premio San Salvo è diventato il primo appuntamento importante dell’anno lionistico del distretto, fiore all’occhiello del Lions Club San Salvo”.