Ecco i Camperisti Lions: vuoi iscriverti?

Il Gruppo Camperisti Lions MD 108 Italy, si è costituito grazie all’idea di alcuni amici lion, soci di diversi Club, ed ha avuto l’autorizzazione ufficiale della Sede Centrale di Oak Brook in data
9 aprile 1998, festeggiando la sua Charter di Fondazione il 19 settembre dello stesso anno a Faenza. Attualmente è composto da una trentina di Lion appartenenti a quasi tutti i Distretti
italiani.
Il Gruppo ha una sua struttura organizzativa con consiglio direttivo, in carica per un biennio, si riunisce ogni due mesi organizzando un Raduno, coinvolgendo i Club locali in un meeting conviviale al quale solitamente sono invitati anche gli Amministratori locali per sensibilizzare alle necessità del turismo itinerante.
Quello dei lions camperisti è l’interpretazione di un lionismo diverso ma sempre di servizio, il nostro motto “Unire i Clubs attraverso il turismo itinerante” viene celebrato ogni volta che ci si incontra. Incontriamo Lions dei più svariati Club nazionali ed esteri.

camperisti lions italiani

Un Raduno viene organizzato, ogni anno, anche, nella città dove si svolge il Congresso Nazionale e nel 2013 il Gruppo, con i propri camper, era presente anche alla Convention Internazionale di Amburgo.
Il Gruppo Camperisti Lions del MD 108 Italy, pur operando nel campo del turismo, tiene sempre presente lo scopo dei Lions promuovendo services mirati la dove vi è la necessità, come per esempio con la consegna di una roulotte a L’Aquila, già nel primo giorno del terremoto, la consegna di attrezzature nei primissimi giorni del terremoto in Centro Italia e molti altri services, anche di un certo rilievo, che ci rendono orgogliosi di essere Lion con la passione dell’abitar viaggiando, della storia, dell’arte e delle tradizioni.
Amico Lion,
Hai un camper?
Vieni con noi!
Email segreteria: b.bassi@prosit-italia.it

Condividi

 

Tags