Camporgiano (LU): parte la Solidarietà Sanitaria Lions

Con la firma del protocollo d’intesa tra Lions Club Garfagnana e Confraternita di Misericordia di Camporgiano  è nata la Solidarietà Sanitaria Lions – Media Valle del Serchio Visite Sanitarie Specialistiche Gratuite.
Solidarietà Sanitaria Lions Media Valle del SerchioRacconta Quirino Fulceri, Presidente Lions Club Garfagnana: “Abbiamo creato una rete di medici specialisti per garantire visite mediche a tutte le persone in difficoltà economica, il cui reddito ISEE non superi la soglia di 8.000 euro. Stiamo perfezionando un accordo con l’Azienda USL Valle del Serchio che collaborerà con noi inviando ai medici volontari quei pazienti che sono in possesso della certificazione sociale. Insomma vogliamo aiutare veramente chi ne ha bisogno. Oggi più di ieri molte persone, a causa della pandemia in corso, della lunghezza delle liste di attesa, della difficolta socio economica – che purtroppo colpisce categorie già deboli – hanno dovuto rinunciare alla prevenzione o a visite mediche specialistiche. Per questi motivi c’è grande bisogno di questo servizio. Voglio ricordare e ringraziare sia Paolo Dieni, officer Distrettuale di questo importante Service Lions, sia Marco Busini, Governatore del Distretto 108 La Toscana. Senza il continuo supporto del nostro Distretto sarebbe stato più difficile mettere a punto l’organizzazione di questo Service che è stato ispirato dal Service Nazionale So.San (Solidarietà Sanitaria). L’ultimo “grazie” va alle persone forse più importanti, ovvero tutti i medici che si sono messi a disposizione gratuitamente per effettuare le visite. 
Un sentito ringraziamento al Dottor Sergio Orlandi, responsabile di questo nostro Service per il Club, insieme al Dottor Daniele Ballati”.
Il Dott. Sergio Orlandi, nella duplice veste di responsabile del progetto per il Lions Club Garfagnana e Governatore della Misericordia di Camporgiano, ha annunciato le prime branche specialistiche coperte dalle visite gratuite, ovvero:
– Dermatologia, Dr. Alberigi Giancarlo;
– Chirurgia, Prof. Iacconi Pietro;
– Odontoiatria, Dr. Migliorini Matteo;
– Oculsitica, Dr.ssa Napolitano Gaetanina;
– Cardiologia, Dr. Lunardi Maurizio;
– Odontoiatria, Dr. Orlandi Sergio;
– Dermatologia, Dr.ssa Pifferi Elisabetta.
La gestione degli appuntamenti è organizzata dalla Misericordia di Camporgiano attraverso un servizio di prenotazione telefonica al seguente numero TEL. 0583.618618 – 349.4906838 nella Solidarietà Sanitaria Lions Media Valle del Serchiofascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 13,00 dal lunedì al sabato.
I medici effettueranno le visite nei propri ambulatori; questa soluzione risulta più snella e idonea al nostro territorio rispetto ad altre soluzioni e permette una ottimizzazione del tempo che i medici mettono a disposizione e un azzeramento dei costi di gestione.
I medici che vogliano contribuire partecipando a questo servizio possono mettersi in contatto con il il Dr. Sergio Orlandi, al 335 437618.

 

Condividi

 

Tags