Rieti: partito lo Sportello d’Ascolto Lions

lions club antrodoco sportello ascolto rieti

Con l’arrivo nel nostro mondo, il coronavirus SARS-COV-2, ha variato il nostro metodo relazionale, il nostri tempi e il nostro spazio, ha occupato le prime pagine dei giornali e del web. Si vive un contesto assolutamente nuovo che vede ognuno di noi barcamenarsi tra nuove regole comportamentali, notizie che si sovrappongono e fake news. Si vive una situazione di incertezza nell’attesa che torni quella che abbiamo da sempre considerato essere “la normalità”. Tutto questo e altro, può provocare nelle persone preoccupazione, tristezza, paura, ansia …..

Questo il motivo che ha spinto il Lions Club Velina Gens di Antrodoco, da sempre sensibile e impegnato al tema della salute e prevenzione sanitaria, a mettere in atto un importante service: lo sportello di ascolto. Lo sportello, già operativo, è attivo ogni Giovedì e Venerdì dalle 7,00 alle 18,30 al n. 320625319 dove  risponde la dottoressa Maria Carla Massimetti psicologa, psicoterapeuta, specialista in neuropsicologia. Usufruire dello sportello di ascolto è totalmente gratuito.

L’obiettivo che il Lions Club Velina Gens di Antrodoco si pone, è contribuire acchè si possa rendere gestibile lo stato di stress e ansia causato dal coronavirus.

Il Lions Club Velina Gens ringrazia la dott.ssa Massimetti per la sensiblità e professionalità dimostrata nel mettersi a disposizione per la realizzazione di questo importante servizio di supporto alla popolazione.

Condividi

 

Tags