Casa Lions: partnership con Nightingold per la nuova Area Giochi

Le grandi partnership che legano Lions Clubs International a organizzazioni pubbliche e private – dalla Melinda & Bill Gates Foundation al Carter Center o alla Johnson&Johnson – e rafforzano la nostra capacità di servizio iniziano a divenire una realtà anche in Italia.

E’ il caso della collaborazione tra Casa Lions di Cagliari e Nightingold, azienda produttrice di cuscini personalizzati pensati per contribuire a generare una sensazione di benessere unica, derivante da un buon riposo salutare.

Nightingold – sensibile al concetto di responsabilità sociale dell’impresa – ha deciso di aiutare Casa Lions a realizzare il suo progetto di realizzare una nuova area gioco dedicata ai suoi ospiti più piccoli.

La Casa di Accoglienza Lions, costruita e gestita dai soci Lions della Sardegna, posta accanto all’Ospedale Oncologico “Armando Businco” di Cagliari, offre alloggio e calore umano ai pazienti oncologici, trapiantati d’organo o affetti da altre importanti patologie e ai loro accompagnatori.

Grazie alla partnership tra Nightingold e Casa Lions:

• il 10% del prezzo di ogni cuscino verrà devoluto per la costruzione dell’area gioco dedicata ai pazienti piú piccini;
  • al raggiungimento di 1.000 cuscini venduti Nightingold offrirà a Casa Lions una fornitura completa di cuscini fatti a mano per migliorare il riposo di tutti gli ospiti.

La Casa Lions è un progetto nato nei primi anni ’90 e fortemente voluto dai Lions, sardi in primis, che ancora oggi supportano questo esempio di servizio alla comunità in tutto e per tutto, quotidianamente. – spiega Gianni Fenu, presidente della Casa – Ogni giorno abbiamo tanti ospiti e tra essi tanti bambini. Vorremmo offrire loro qualche momento di allegria e leggerezza creando degli spazi dedicati. Un progetto per la spensieratezza dei piccoli che per diventare realtà ha bisogno di un partner che condivida i nostri stessi valori. Abbiamo scelto la Nightingold: una giovane startup che nasce con la missione di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso il miglioramento della qualità del riposo. E lo fa non solo grazie al servizio e al prodotto che offrono, decisamente unici nel loro genere, ma operando direttamente con progetti a supporto della comunità e del suo benessere. Sono sicuro che tanti dei nostri soci e amici vorranno dare il loro contributo per una splendida causa”.

casa lions cagliari nightingold area giochi