Tra Piemonte e Liguria borse della spesa Lions ...

“Con i migliori auguri di buone feste dai Lions Club di Alessandria” è il messaggio che 220 famiglie alessandrine hanno trovato nelle borse della spesa che i Club Alessandria Host e Alessandria Marengo hanno fatto recapitare loro tramite la Caritas e altre associazioni cittadine che si occupano di supportare le persone più fragili.

spesa solidale lionsOgni confezione, del valore di circa 30 euro ciascuna, contiene generi alimentari di prima necessità come pasta, latte, biscotti, zucchero, the, salsa di pomodoro, legumi, tonno. Un gesto che era stato molto apprezzato già nella prima fase della pandemia di Covid-19 quando i soci degli stessi club avevano distribuito altre 300 borse offrendo un aiuto concreto ad altrettante famiglie.

Un altro prezioso sostegno che riceviamo dai Lions alessandrini – ha detto Giampaolo Mortara, direttore di Caritas Alessandria – In questi mesi di grave crisi generata dalla pandemia da Covid-19, i Lions hanno sostenuto la comunità alessandrina donando, tramite la Caritas, pacchi alimentari e una cargo-bike, che ha reso più efficiente l’attività di contrasto allo spreco alimentare”.

La cargo-bike, dotata di un ampio contenitore permette di raccogliere pane e generi alimentari che, a fine giornata, gli esercenti cittadini donano alla Caritas per gli assistiti.

È nel DNA dei Lions dare un aiuto alle necessità della popolazione e soprattutto dei cittadini meno fortunati – hanno affermato Marina Garbarino e Silvio Bolloli, rispettivamente presidenti del Lions Alessandria Host e del Lions Alessandria Marengo -. Questo è stato un anno particolarmente difficile e, con l’approssimarsi delle festività natalizie, i nostri Club hanno deciso di unire le forze e adoperarsi ancora una volta in favore delle famiglie più bisognose”.

Nel corso dell’ultimo week end si sono moltiplicate le iniziative da parte di diversi club del Distretto 108 Ia2 dal Lions Club Valenza Adamas che ha donato al Banco Alimentare 1.250 chilogrammi tra pasta, olio e passata di pomodoro, al San Michele di Pagana Tigullio Imperiale e al Pegli che hanno raccolto pacchi alimentari per le persone assistite presso le rispettive parrocchie.

raccolta alimentare lions

Condividi

 

Tags