Casarano: donato dai Lions il Cane Guida Italo

Come nelle favole, il regalo più bello, più atteso, il sogno tanto desiderato è arrivato proprio a ridosso di questo “particolarissimo” Natale 2020 e per Lorenzo, un ragazzo ipovedente di 24 anni, ha inizio una nuova vita.

lions club casarano cani guidaLa nuova vita di Lorenzo si chiama Italo, uno splendido Labrador nero addestrato nella Scuola Cani Guida di Limbiate.

Nei giorni scorsi Corrado Bernini, istruttore della Scuola di Limbiate, è giunto appositamente nel Salento a Casarano per la consegna e per un periodo di affiancamento con Lorenzo e Italo.

La piccola cerimonia  di consegna, nel rispetto delle norme anti covid, si è svolta sotto il grande Albero di Natale nella centrale piazza cittadina, tra la palpabile emozione di tutti, alla presenza dei Lions e dei Leo del Club di Casarano, della referente di Circoscrizione del Service per i Cani Guida, il Sindaco della Città e trasmessa in streaming sulla pagina del Distretto 108AB. 

Per Lorenzo è stato un dono speciale in questo Natale, un dono che lo aiuterà a riprendere in mano la sua vita e ci auguriamo che questa favola a lieto fine porti tanta speranza anche a tutti noi. 

Condividi

 

Tags