Il Presidente del Lions Club Ravenna Dante Alighieri Giorgio Palazzi Rossi, ha consegnato al Direttore della Caritas di Ravenna Don Alain Gonzales Valdes un contributo di tremila euro che servirà a pagare utenze a famiglie in difficoltà.
L’ambito di intervento per quanto riguarda i bisogni è stato concordato con il Direttore Caritas che ha dichiarato: “Gli effetti dell’emergenza Covid si fanno sentire soprattutto sulle famiglie già in difficoltà ma la crisi lavorativa ha colpito in breve tempo e in maniera pesante, con un impoverimento del ceto medio anche molte famiglie ravennati, che si rivolgono a Caritas con grande difficoltà. La situazione è gravissima, le richieste di aiuto sono in continuo aumento. Al momento c’è l’urgenza di intervenire soprattutto per pagare bollette di utenze domestiche, che saranno gestite direttamente da Caritas. E’ sempre costante e fattiva la collaborazione tra Servizi sociali, CRI, Parrocchie e Associazioni di volontariato che consente di individuare le famiglie in difficoltà e scegliere i percorsi di sussidiarietà più idonei per le stesse”.
Il Presidente Giorgio Palazzi Rossi ha precisato che: ”I Lions, durante questa terribile pandemia, operano nella solidarietà privilegiando un principio di prossimità territoriale , attraverso un aiuto concreto e diretto alla nostra comunità, dove strutture come Caritas che hanno sempre mantenuto aperta la loro porta, svolgono un importantissimo ruolo di sussidiarietà. La donazione si inserisce all’interno di un articolato Service Lions “Lavoro, famiglie e nuove povertà” che è intervenuto in molte situazioni, con aiuti diversificati e proseguirà fino al termine dell’anno lionistico”.
Alla donazione erano presenti alcuni soci e il Lion Franco Saporetti Primo ViceGovernatore Distrettuale.