Sannazzaro: i Lions conferiscono il Melvin Jones alla ...

Il 2 giugno si è tenuta la consueta cerimonia di festeggiamento della Repubblica Italiana, durante la quale l’Amministrazione Comunale di Sannazzaro de’ Burgondi ha, tra le altre cose, consegnato ai nuovi maggiorenni la Costituzione, simboleggiando il passaggio dei ragazzi all’età adulta.

In questa occasione l’IPDG Angelo Chiesa ha consegnato insieme al presidente del Lions Club Lomellina Riva del Po Ezio Lanciotti al Presidente del GLPI (Gruppo Lomellino di Pronto Intervento) Protezione Civile Giampiero Magnani l’onorificenza lionistica Melvin Jones Fellow.

Il PDG Chiesa durante il suo intervento ha ricordato l’attività svolta dal GLPI durante questa pandemia con interventi di disinfestazioni, di spese medicinali al domicilio degli ammalati, di trasporto e ritiro di vestiti negli ospedali, di informazioni alla popolazione, di servizi alle vaccinazioni, aiuto alle istituzioni, oltre alla normale attività. Questo premio simboleggia il ringraziamento che non solo i Lions ma tutta la Nazione intera devono a queste grandi persone.

Anche il Sindaco di Sannazzaro dè Burgondi Ing. Roberto Zucca ha ricordato il continuo e qualificato servizio svolto dal GPLI a favore delle comunità del territorio, Sannazzaro de Burgondi, Mezzana Bigli e Scaldasole.

Il presidente Magnani Gianpiero ringraziando per un riconoscimento inaspettato, con tantissima emozione ha detto che il premio va esteso a tutti gli oltre 30 volontari del gruppo.

Prima consegna della prestigiosa onoreficenza il PDG Chiesa ha letto una graditissima lettera giunta dall’assessore Regionale della Protezione Civile Avv. Pietro Foroni qui allegata.

Alla chiusura la banda ha suonato l’inno di Mameli.

Condividi

 

Tags