1 libro – 1 euro – 1 vaccino
Questo è lo slogan che ha accompagnato il service con il quale il Lions Club Poirino Santena ha deciso di tornare nelle piazze delle proprie Comunità dopo il lungo periodo di restrizioni che ne aveva limitato le attività a causa della crisi epidemiologica dovuta al diffondersi del COVID-19.
I soci del Club hanno scelto le date del 10, 12 e 13 giugno, in concomitanza con i festeggiamenti del primo LCIF Europa Day, per proporre alle popolazioni di Poirino e Santena l’acquisto di un libro, donando un Euro e permettendo così a LCIF di vaccinare contro il morbillo un bambino del Terzo Mondo.
Prima di metterli in offerta, i libri, generosamente donati dai soci del Club, sono stati igienizzati nel rispetto delle normative anti COVID.
In questo modo il Club, con la collaborazione delle New Voices distrettuali, ha raggiunto il duplice scopo di raccogliere fondi per un’iniziativa lodevole e stimolare la lettura.
Notevole è stato l’interesse nelle tre giornate, nelle quali sono stati allestiti quattro banchetti, equamente divisi. Sono stati raccolti complessivamente € 360,00, segno che l’iniziativa è stata bene accolta dalla popolazione e sarà da stimolo per proporre nuovamente il service nel prossimo anno sociale.