Il Servizio Cani Guida Lions lavora ogni giorno per dare l’opportunità a persone non vedenti di migliorare la qualità della vita attraverso un cane guida.
Questo straordinario obiettivo ha un costo importante. E ti chiediamo di darci una mano, perché ne abbiamo bisogno.
Il Centro di addestramento di Limbiate è un centro di eccellenza tra i più importanti d’Europa, basta venire a vederlo per rendersene immediatamente conto. Ci lavorano quotidianamente 16 persone, ed è formato da: una casa accoglienza per i non vedenti che vengono a conoscere i loro “Angeli a quattro zampe”, 2 campi di addestramento, un canile con 38 box ospitanti 2 cani ciascuno con giardinetto esterno coperto e una zona interna, un’infermeria veterinaria , una Nursery con 5 sale parto, un Asilo per cuccioli dove crescono ed imparano giocando e un auditorium.
Ogni anno si consegnano mediamente 50 guide ad altrettanti non vedenti, residenti in tutta Italia.
Molto c’è da fare, soprattutto aumentare il numero dei cani da addestrare per diminuire la lista di attesa troppo lunga.
I cani guida sono consegnati in comodato gratuito, manteniamo la proprietà per assicurarci che svolgano correttamente il loro lavoro e siano trattati secondo i nostri standard.
Il centro di addestramento di Limbiate è una delle più importanti realtà Europee per la soluzione dell’accompagnamento dei non vedenti per mezzo di un cane guida.
Home page sito del Servizio cani guida Lions