Dall’inizio del mese di febbraio, i Club Lions italiani sono al lavoro per realizzare il progetto INSIEME POSSIAMO.
L’obiettivo è quello di coinvolgere nuovi volontari per “servire”, ossia per organizzare INSIEME progetti utili a migliorare la qualità della vita delle loro comunità.
L’invito giunge direttamente dal presidente internazionale Brian Sheehan che sensibilizza tutti i soci Lions a lavorare in squadra e a pensare fuori dagli schemi, per realizzare grandi cose insieme.
Ne è nata una campagna di comunicazione che ha interessato tutto il territorio nazionale, tramite i GMT (Global Membership Team) e GST (Global Service Team) distrettuali che provvederanno a supportare i Club nella ideazione di service che permettano ai Lions di lavorare, fianco a fianco, con comuni cittadini di buona volontà, motivati a impegnarsi per il benessere comune e, al termine del progetto, interessati a entrare essi stessi nella grande famiglia dei Lions.
Ciascun Club avrà un paio di mesi per portare a termine il progetto individuato e, entro il 30 aprile prossimo, dovrà comunicare ai suoi referenti il risultato del service realizzato, il coinvolgimento dei cittadini volontari e l’ingresso di nuovi soci contattati grazie a questa iniziativa.
A conclusione del percorso, è prevista una manifestazione nazionale che permetterà di premiare i Club aderenti, illustrare i service realizzati, festeggiare l’ingresso dei nuovi soci.
INSIEME POSSIAMO.
VUOI PARTECIPARE PER AIUTARE LA TUA COMUNITA’? SCRIVICI DOVE RISIEDI. TI METTEREMO IN CONTATTO CON IL CLUB LIONS DEL TUO COMUNE.
COMUNICAZIONE.ESTERNA@LIONS108.INFO