Conferenza del Mediterraneo 2023 Tangeri

 

CONFERENZA DEL MEDITERRANEO

TANGERI   23 -26 FEBBRAIO 2023

 

Promossa dall’Osservatorio per la Solidarietà Mediterranea Lions è un incontro annuale fra le delegazioni Lions di tutti i paesi che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo.

Giorni di intenso lavoro all’insegna della  solidarietà e cooperazione fra i popoli, che nell’edizione di Tangeri ha visto al centro i temi della tutela ambientale e della valorizzazione del ruolo della donna, con tavole rotonde dove si sono confrontati esponenti Lions dei diversi paesi.

Un momento di grande intensità ed emozione il ricordo del past direttore internazionale Massimo Fabio, recentemente scomparso, segretario ed animatore dei lavori dell’Osservatorio e della Conferenza.

Hanno partecipato   il presidente internazionale Lions Clubs International  Brian E. Sheehan accompagnato dalla consorte signora Lori,  il presidente  della Fondazione Lions Douglas X. Alexander e numerosi officer internazionali.

La folta delegazione italiana guidata dal direttore internazionale Elena Appiani ha visto la partecipazione dei Governatori Francesca Fiorella, Marco Accolla, Cristian Bertolini, Roberto Mastromattei, Maurizio Gibilaro, Loredana Bavosa, Fabrizio Sciarretta , dei past direttori internazionali Sandro Castellana, Domenico Messina, Gabriele Sabatosanti, con il past presidente del consiglio Mariella Sciammetta numerosi past governatori e officer.

Grande successo lo stand e la presentazione della prossima edizione che si terrà in Italia a Bologna nel 2024, con un applaudito intervento del primo vice governatore Giorgio Ferroni.

Arrivederci a Bologna.