LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

“Due mari di solidarietà” per la lotta al cancro infantile

 

Giorgio Ferroni, neo eletto Governatore del distretto Lion 108 Tb che comprende una fascia d’Italia dalla Spezia all’Emilia-Romagna, ha scelto il motto “Sognare è fare”, e appena insediato sta vivendolo nel suo significato più pieno. Sabato 12 agosto partirà dalla cittadina ligure e in dieci giorni – in solitaria e a piedi – raggiungerà l’Abbazia di Pomposa:percorrendo circa 350 chilometri e attraversando l’Italia dal Tirreno all’Adriatico. Infatti l’iniziativa si chiama: “Due mari di solidarietà”. Si tratta di un challenge volto alla raccolta fondi destinati alla Ricerca per la lotta al cancro infantile, uno dei service nazionali che impegna da sempre tutti i lions italiani.

 

Comunicato stampa

 

LIONS: 350 CHILOMETRI A PIEDI PER SOSTENERE LA RICERCA CONTRO IL CANCRO INFANTILE

 

A piedi dal Tirreno all’Adriatico per raccogliere donazioni: l’iniziativa parte il prossimo 12 agosto.

Per donare,  a questo link

A piedi, dal  Mar Ligure all’Adriatico per sostenere la lotta al cancro infantile. Zaino in spalla, il Governatore del Distretto Lions 108Tb, Giorgio Ferroni, partirà da La Spezia per giungere prima a Comacchio poi fino all’Abbazia di Pomposa, in provincia di Ferrara. Circa 350 chilometri che lo vedranno “testimonial” di una raccolta fondi a favore della ricerca per la Lotta al Cancro Infantile, una delle battaglie che vede da anni impegnati i Lions Italiani, la più grande organizzazione di club di servizio al mondo.

Ogni anno sono circa  300 mila le nuove diagnosi di tumore nei bambini e negli adolescenti. Un numero importante: in Italia, secondo le statistiche diffuse da Airtum, sono 1400 i nuovi casi nei bambini e circa 800 negli adolescenti.

Grazie alla ricerca oggi, guarire da un tumore in giovane età è possibile nell’80% dei casi. Si tratta di una situazione cambiata radicalmente dal primo dopoguerra ad oggi: fino agli anni ‘50 le prospettive di cura erano minime, oggi le terapie sono sempre più puntuali e in grado di garantire percentuali di guarigione elevate

E proprio per raggiungere percentuali ancora migliori è importante continuare ad investire nella ricerca. L’iniziativa “Due Mari”, punta proprio a questo: chiunque lo vorrà potrà, attraverso una donazione, “adottare” una tappa di questo cammino, acquistando in maniera virtuale, dei chilometri.  Tutto il denaro raccolto verrà devoluto alla ricerca, attraverso la Lions Clubs International Foundation (LCIF).

Le tappe, nel dettaglio, e le modalità per donare sono rintracciabili a questo link: https://buonacausa.org/cause/due-mari-di-solidariet.

La partenza è prevista il 12 agosto da La Spezia, seguiranno le tappe di Pontremoli, Ghiare, Felino, Scandiano, Ca’ De Barozzi, Castenaso, Argenta, Comacchio e l’arrivo, all’Abbazia di Pomposa. Chiunque lo desiderasse potrà anche unirsi alla camminata di Giorgio che aggiornerà costantemente la sua avventura attraverso la sua pagina Facebook.

Giorgio Ferroni, Governatore del Distretto Lions 108Tb.Sognare è fare è il mio motto. Con questa iniziativa non solo voglio raccogliere più fondi possibili a sostegno della causa ma, anche, essere da stimolo. Chiunque può essere un esempio positivo. Chiunque di noi deve mettersi alla prova ed essere esempio capace di stimolare un meccanismo virtuoso di solidarietà. Ognuno con le proprie capacità e competenze.

Claudio Sabattini, Presidente del Consiglio dei GovernatoriInsieme possiamo “sognare”. Siamo persone coraggiosamente normali che credono in un ideale di servizio da realizzarsi con amici  che, in tutto il mondo, condividono questo ideale e che lavorano con abnegazione per realizzarlo. Siamo dei Lions orgogliosi di esserlo che vivono la propria vita pienamente, offrendo ad altri meno fortunati e più bisognosi, amore, luce e speranza nel domani.

Informazioni su Lions Clubs International

Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. Oltre 1  milione  e  400  mila  soci,  appartenenti  a  più  di  38.500  club,  operano  al  servizio  delle comunità di 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo. Sin dal 1917 i Lions hanno rafforzato  le  comunità  locali  con  progetti  umanitari  e  servizi  a  intervento  diretto,  e  noi estendiamo  l’impatto  del  nostro  servizio  grazie  al  supporto  generoso  della  nostra Fondazione Lions Clubs International. Siamo fortemente impegnati nel campo della vista, dell’ambiente,  del  cancro  infantile,  della  fame,  del  diabete  e  di  altri  bisogni  umanitari urgenti per aiutare a dare una risposta ad alcune delle sfide più grandi che si affacciano all’umanità.  Per  maggiori  informazioni  su  Lions  Clubs  International,  visitate https://www.lions.it.

 

LIONS CLUBS INTERNATIONAL MD 108 ITALY

Area Comunicazione Esterna

comunicazione.esterna@lions108.info

 

 

 

 

 

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Daniela Macaluso

LC Palermo Leoni

Deleghe: Affari Legali, Statuto e Regolamento - Dopo di Noi

"Ascolto, comprensione, azione"

Distretto Ya

Governatore Pasquale Bruscino

LC Marigliano

Deleghe: Ambiente

"Affidabilità e concretezza"

Distretto La

Governatore Alberto Carradori

LC Pistoia

Deleghe: Commissione Gioventù

"Umiltà Coraggio Idee"

Distretto L

Governatore Michele Alessandro Martella

LC Terni

Deleghe: Tema di studio Nazionale

"Al servizio di un mondo che ha bisogno"

Distretto Ab

Governatore Leonardo (detto Dodò) Potenza

LC Fasano Host

Deleghe: LEO

"L’Amore cambierà il mondo"

Distretto A

Governatore Marco Candela

LC Jesi

Deleghe: Salute e Disabilità - AILD

"WE SERVE Con il solo timore della propria coscienza!"

Distretto Tb

Governatore Giorgio Ferroni

LC Ferrara Estense

Deleghe: Relazioni Internazionali - Convention

"Sognare è fare"

Distretto Ta2

Governatore Nerina Fabbro

LC Venzone via Julia Augusta

Deleghe: Comunità

"Insieme più forti"

Distretto Ta3

Governatore Giorgio Brigato

LC Monselice

Deleghe: Segretario del Consiglio. - Commissione Attività di Servizio - Informatica/Annuario

"Un nuovo linguaggio per un nuovo mondo"

Distretto Ta1

Governatore Carlo Eugenio Ferrari

LC Schio

Deleghe: Scuola - Lions Quest

"Migliora te stesso per servire meglio"

Distretto Ib4

Governatore Claudio Chiarenza

LC Est Milano

Deleghe: Vice Presidente - LCIF

"AMICIZIA ALTRUISMO PASSIONE"

Distretto Ib3

Governatore Moreno Poggioli

LC Stradella-Broni Host

Deleghe: Lions Day

"Ascolto & Azione"

Distretto Ib2

Governatore Giovanni Pagani

LC Montorfano Franciacorta

Deleghe: Service Nazionale

"Positività Garbo Determinazione"

Distretto Ia3

Governatore Oscar Bielli

LC Club Nizza Monferrato – Canelli

Deleghe: Rapporti con le istituzioni

"Siamo fiumi che confluiscono nello stesso mare"

Distretto Ia2

Governatore Giuseppe Cervo

LC Club Genova Water for Life Specialty

Deleghe: Congresso Nazionale

"SERVIRE COL SORRISO"

Distretto Ia1

Governatore Michele Giannone

LC Torino New Century

Deleghe: Tesoriere - 3° Settore - Comm. Studio Fondazione

"La gentilezza serve"

Distretto Ib1

Governatore Alberto Frigerio

LC Luino

Deleghe: Giovani e Sport

Nemo enim ipsam voluptatem, quia voluptas sit, aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos, qui ratione voluptatem sequi nesciunt, neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum, quia dolor sit, amet, consectetur, adipisci velit

"WE SERVE"