Chi siamo noi Lions? Quelli che si riuniscono a cena? Che parlano tra di loro di filosofia e di problemi esistenziali? Che fanno beneficenza?
Beh, siamo ben di più…
Nel 1917 Melvin Jones, magnate e filantropo americano, fondò il Lions Club International perché convinto che per vivere degnamente fosse indispensabile fare qualcosa anche per gli altri. Infatti essere Lion significa avere un atteggiamento di generosità e di empatia verso il prossimo senza chiedere nulla in cambio, comporta una grande forza interiore e richiede un forte impegno personale.
Vuol dire essere solidale con il prossimo, aiutare chi è in difficoltà o perché colpito da una catastrofe naturale o da una grave malattia o da eventi bellici. E quindi lavorare per il bene dell’Umanità con aiuti concreti, ma anche supportando la ricerca scientifica, favorendo la comprensione tra i popoli e la Pace, assieme a chiunque abbia questi stessi obiettivi.
Essere Lion significa “servire”, dare una mano concretamente sia ai nostri vicini che a persone lontane da noi ma delle quali possiamo capire l’angoscia e la necessità di aiuto.
Vieni con noi, insieme possiamo fare sempre di più.
Depliant
Rimani informato sulle attività dei Lions
Clicca sul seguente link