26° Conferenza del Mediterraneo Bologna 7-10 marzo 2024

L’Osservatorio della Solidarietà del Mediterraneo celebra dal 7 al 10 marzo 2024 la ventiseiesima conferenza dei Lions Clubs del Mediterraneo a Bologna, da sempre città di cultura, arte,  storia ed affermata solidarietà.

Il tema conduttore degli argomenti che saranno oggetto di trattazione nella conferenza si può così riassumere: “I Lions promotori del benessere dei popoli del Mediterraneo”, inteso come uomini e donne Lions e giovani Leo che lavorano insieme per un mondo migliore basato sull’armonia e la fratellanza delle genti.

SOLIDARIETÀ TRA I POPOLI SOTTO L’UNICA BANDIERA DEI LIONS

La Conferenza del Mediterraneo sarà un momento di grande rilievo parteciperanno, infatti, la Presidente Internazionale Patty Hill,  i tre Vicepresidenti, il Presidente della Fondazione Internazionale (LCIF) Brian E. Sheehan e gran parte del board, oltre alle istituzioni civili nazionali ed internazionali e tutto il Multidistretto 108 Italy, che ha curato con grande impegno e soddisfazione l’organizzazione di questa assise.

Se è vero, come è vero che i Lions sono i leader mondiali della solidarietà, la Conferenza del Mediterraneo di Bologna è il momento essenziale per riaffermare questo grande principio ed ottimizzare nuovi progetti tali da incrementare services a favore delle comunità e migliorarne le condizioni di vita.

I Lions dei paesi che si affaccino sul Mediterraneo hanno culture diverse, appartengono ad etnie diverse, hanno abitudini diverse, ma sono uniti da una grande passione: la solidarietà fra i popoli sotto l’unica bandiera del Lions Clubs International.

Questo grandissimo sodalizio riesce a creare condizioni di vita e di solidarietà, abbattendo ostacoli geografici, politici, economici e ideologici, uniformando l’azione degli uomini e delle donne in un unico grande service orientato al benessere dei popoli.

Al seguente link potrete trovare tutte le informazioni relative alla 26° Conferenza del Mediterraneo:

Sito web 26° Conferenza del Mediterraneo