68 Congresso Nazionale Informazioni

68° CONGRESSO NAZIONALE – INFORMAZIONI

Quest’anno il 68° Congresso Nazionale del Multidistretto 108 Italy a causa dell’ emergenza dovuta al Covid-19 si svolgerà in modalità completamente telematica. Di seguito forniamo le indicazioni per l’utilizzo della piattaforma di voto elettronico Eligo Assemblea Virtuale e le istruzioni per la registrazione in MyLCI dei delegati al Congresso  Nazionale.

PIATTAFORMA DI VOTO ELETTRONICO ELIGO

La piattaforma prescelta per il voto elettronico è Eligo.  La piattaforma Eligo è stata valutata idonea dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Tutta la gestione del voto avviene utilizzando i normali programmi di navigazione in internet da qualsiasi strumento (smartphone, tablet, pc). L’accesso alla piattaforma avviene attraverso credenziali univoche inviate via mail a tutti i delegati. Nessuno è in grado di risalire alla password inviata al delegato che potrà richiedere l’emissione di nuove credenziali in caso di smarrimento. Con le credenziali ricevute per mail e, accedendo al link presente, sarà possibile esprimere le proprie preferenze in votazioni con opzioni multiple o con votazione SI/NO nella gran parte dei casi. I risultati delle votazioni saranno resi noti quasi in tempo reale dal Presidente dell’Assemblea. Per la gestione del Congresso Nazionale è stato scelto Eligo Assemblea Virtuale che permetterà da un unico punto la visualizzazione della diretta streaming e elencherà le votazioni relative ai punti all’ordine del giorno permettendo il voto per le votazioni aperte.

Esprimere il voto con la Piattaforma Eligo Assemblea Virtuale è  estremamente semplice e si articola nei seguenti passaggi:

1. Ricezione primo mail con notifica dei punti in votazione e succesivo mail con credenziali e link per accedere all’area di voto
  2. Se non si sono ricevute le credenziali controllare nello spam
  3. Accesso all’area di voto mediante il link presente nella mail con le credenziali
  4. Nell’ accesso si raccomanda di effettuare un copia incolla delle credenziali senza copiare spazi,  o comunque prestare molta attenzione, se digitato, alle maiuscole e minuscole nel campo password
  5. Si entrerà nell’area Eligo Assemblea Virtuale, in alto sarà presente lo streaming del Congresso, in basso l’elenco delle votazioni all’ordine del giorno. Per le votazioni aperte sarà possibile accedere alla singola scheda ed esprimere il voto

Per approfondimenti riportiamo di seguito un tutorial e un breve video espicativi delle operazione da effettuare per votare con Eligo:

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Button_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Video”][/siteorigin_widget]

INSERIMENTO DELEGATI 68° CONGRESSO NAZIONALE

L’ inserimento e la gestione dei delegati al 68° Congresso Nazionale deve essere effettuato in MyLCI mediante l’accesso con credenziali compatibili collegandosi alla piattaforma MyLion:

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Button_Widget”][/siteorigin_widget]

Nella pagina che si presenta dovrà essere selezionato MyLCI. Si aprirà la home page di MyLCI:

STEP 1

Selezionare il menu «Il mio Lions Club» e la voce «Congressi», in questo caso selezionare il Congresso Nazionale.

STEP 2

Selezionare Il congresso voluto e il tasto «Visualizza i delegati»

STEP 3

Selezionare il tasto  «Aggiungi delegato»

STEP 4

Selezionare il tasto «Select member».

STEP 5

Selezionare il delegato voluto. Vengono segnalati i soci che non possono essere delegati del club. Una volta selezionato il socio la finestra si chiude automaticamente.

STEP 6

Per salvare il delegato selezionare il tasto «Salva» Per annullare l’inserimento Selezionare il tasto «Cancellare»

STEP 7

Per inserire un nuovo delegato selezionare il tasto «Torna alla Gestione Delegati». Per terminare Selezionare il tasto «Vai alla pagina principale»

STEP 8

La stampa della delega definitiva è permessa solo dopo la chiusura della fase di inserimento dei delegati.

CANCELLAZIONE DI UN DELEGATO

Per cancellare un delegato selezionare Il tasto «Cancella delegato».Per confermare la cancellazione selezionare il tasto «Salva». Al termine si riceve un messaggio di conferma.