C’è un aspetto della guerra in Ucraina poco conosciuto ai più ma non per questo meno drammatico: migliaia di persone, perlopiù vecchi, donne e bambini che vivono soprattutto in paesi e cittadine periferiche, devono fare i conti con la carenza di energia elettrica, gas e petrolio, ed hanno enormi difficoltà non solo per il riscaldamento delle loro case (spesso baracche di fortuna) ma anche per la preparazione dei cibi quotidiani.
Per questo i Lions finlandesi hanno lanciato un service internazionale, al quale l’Italia ha prontamente aderito, per rifornire queste popolazioni di stufe a legna, l’unico combustibile che hanno a portata di mano.
Al service hanno già aderito 26 Paesi. Le stufe, prodotte in Finlandia, saranno consegnate appena possibile direttamente dai Lions, senza intermediari, come sempre accade quando i Lions si impegnano ad aiutare chi ne ha bisogno.
L’appello del Consiglio dei Governatori italiani è dunque quello di donare: anche un piccolo contributo può servire alla popolazione ucraina per cucinare e scaldarsi, affrontando un po’ meglio le terribili conseguenze della guerra.
Per donare:
IBAN
IT51C0623003201000064384216
intestato:Â Lions Club International Multidistretto 108 Italy
causale: Stufe Ucraina IMPORTANTE: nella causale è fondamentale indicare anche il nome del Distretto, Club o Socio Lions che effettua la donazione.
La donazione può essere effettuata anche online con carta di credito o Paypall al seguente link: