Nasce, tra i più piccoli comuni per superficie territoriale e abitanti del Sud Sardegna, il Lions Club satellite Genuri Sardinia Cyber Work, con dichiarate finalità connesse al mondo del lavoro del terzo millennio.
La scelta della sede – Genuri – è volutamente evocativa del grande percorso che i soci vogliono intraprendere nella

definizione di iniziative e proposte atte al concreto supporto lionistico nelle dinamiche del lavoro attuale.
Inoltre, il Lions Club Genuri Sardinia Cyber Work unisce due significativi momenti di innovazione lionistica. E’ infatti un Cyber Club, cioè un sodalizio i cui soci interagiscono impiegando in modo estensivo le tecnologie digitali, ed anche un “Club di Scopo” (o Specialty Club), ovvero una realtà associativa che focalizza il suo operare in un campo specificico, in questo caso il lavoro.
Lions Club Genuri Sardinia Cyber Work: obiettivo lavoro
Dall’età del Bronzo di cui è testimone il maestoso Nuraghe San Marco di Genuri all’era moderna delle start up e del co-working, dal centro della Sardegna rurale al mondo delle nuove tecnologie, il Lions Club Genuri Sardinia Cyber Work vuole diventare punto di riferimento di una realtà contemporanea che spesso corre troppo veloce ed è difficile da intercettare.

Le placide campagne della Giara a fare da sfondo ad un dinamico impegno lionistico che attraverso la modalità lavorativa prescelta sarà strumento rapido, efficiente ed innovativo per il supporto dei giovani disoccupati o inoccupati.
La nostra storia ci definisce, il futuro a cui aspiriamo lo abbiamo definito, uniti nel We Serve e nell’etica dei Lions.
Mission del neo costituito Club è:
- mettere in rete alte professionalità operanti in settori diversi al fine di
Notaio Michele Puxeddu, Tesoriere sviluppare proposte per nuovi criteri lavorativi che tengano conto sia degli aspetti tecnici ed economici che degli aspetti sociali, al fine di mettere al primo posto le giuste aspettative degli stakeholders.
- L’attività verrà svolta mediante riunioni telematiche tra soci, operativi e residenti su diversi territori sia nazionali che internazionali, i cui risultati saranno portati a conoscenza e pubblicati dalla Fondazione Lions per il Lavoro Italia Onlus, che avrà la possibilità di utilizzarli per favorire l’autoimprenditorialità al fine di contrastare la disoccupazione o far crescere la produttività e lo sviluppo delle aziende già esistenti.
A presidere il Club è stato chiamato l’Ing. Francesco Felice, segretario il Dott. Mario Berri, commercialista, tesoriere il notaio Michele Puxeddu.