LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

In provincia di Roma i Lions si impegnano per il supporto alimentare

Nel mese di marzo il Lions Club Roma Parco Nomentum ha consegnato i “5.000 Kg. di Pasta” per i “poveri di casa nostra e non”, che si trovano in difficoltà a causa del Covid-19, nei comuni di Mentana, Monterotondo, Marcellina, Fonte Nuova, Capena, Guidonia Montecelio e Tivoli.

Il Progetto “5.000 Kg. di Pasta”, in collaborazione con la “Quinta Età Onlus”, si prefigge di reperire, ogni anno, tipologie di prodotti alimentari di vario genere: pasta, riso, parmigiano, olio, tonno, legumi, zucchero, pelati, latte ecc. e di consegnarli a famiglie veramente bisognose residenti nel Comune di Mentana e nei Comuni limitrofi.

Il nostro onere si concretizza, non con una donazione economica, bensì, con l’offerta di derrate alimentari di vario genere che possono risolvere immediatamente l’emergenza e ridare speranza a chi è costretto a vivere di stenti. Comunque, il valore economico delle derrate è nell’ordine dei 4.500 euro.

lions club roma parco nomentum aiuto alimentareSempre per far fronte all’emergenza sociale conseguenza dell’epidemia, il Club ha partecipato all’iniziativa “Un aiuto per chi ha meno” promossa dall’Associazione Protezione Civile del Comune di Monterotondo e che prevede la consegna a domicilio della spesa alimentare e dei beni di prima necessità alle persone indigenti. In questo caso i valore economico dell’intervento è di circa 2.250 euro.

Infine, il Lions Club Roma Parco Nomentum ha partecipato all’iniziativa “Mentana Solidale” promossa dal Comune di Mentana che, analogamente alle precedenti iniziative, era finalizzata a sostenere cittadini che si trovano in difficoltà a causa del Covid-19. Il servizio prevede la consegna a domicilio della spesa alimentare e dei beni di prima necessità alle persone che, essendo senza reddito, abbiano fatto richiesta di accesso al servizio. Il Club ha partecipato donando al Comune di Mentana buoni spesa per un valore di 1.000 euro.

Il nostro Club è presente da 15 anni sul territorio e sin dagli inizi si è distinto, spesso per l’originalità dei progetti, per l’appassionata opera di solidarietà svolta sempre a favore del prossimo, verso tutte quelle persone sempre più bisognose della nostra presenza.

Noi siamo un Club che non ama languire inoperoso nel mondo individuale di ogni singolo socio, distaccato dagli avvenimenti di tutti i giorni senza rendersi conto del dissolvimento dei migliori valori storici e culturali, etici e morali, religiosi o più semplicemente spirituali.

Ecco allora che la presenza non inattiva, ma incalzante, del nostro Club nel contesto sociale assurge ad elemento di ammonimento, di risveglio, punto di convergenza di chi intende ancora lottare per ideali di giustizia, rispetto, libertà, moralità, solidarietà. Non dimentichiamo che se vogliamo avere successo nella vita, dobbiamo “sapere” ed “amare” ciò che stiamo facendo ma, soprattutto, “credere” in ciò che stiamo facendo.

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Mario Palmisciano

LC Caltagirone

Deleghe: Comunità

Rispetto,armonia e sorriso

Distretto Ya

Governatore Tommaso Di Napoli

LC Eboli Battipaglia Host

Deleghe: Salute e Disabilità- AILD

Distretto La

Governatore Francesco Cottini

LC Siena

Deleghe: Giovani e Sport

Tradizione e innovazione

Distretto L

Governatore Salvatore Iannì

LC Roma Parco Nomentum

Deleghe: 3° Settore- Commissione Studio Fondazione

Goccie di coraggio, onde di cambiamento

Distretto Ab

Governatore Emanuele Tatò

LC Barletta Host

Deleghe: LCIF

Nati per servire uniti per fare la differenza

Distretto A

Governatore Mario Boccaccini

LC Ravenna Host

Deleghe: Rapporti con le Istituzioni

Distretto Tb

Governatore Patrizia Campari

LC Reggio Emilia La Guglia-Matilde di Canossa

Deleghe: Tesoreria MD

La forza del noi

Distretto Ta2

Governatore Ghaleb Ghanem

LC Cadore Dolomiti

Deleghe: Relazioni Internazionali e Convention

Insieme per la pace

Distretto Ta3

Governatore Enrico Barbato

LC Padova Tito Livio

Deleghe: Affari Legali, Statuto e Regolamento - Privacy

Conoscere per Agire con Passione - per Dono

Distretto Ta1

Governatore Alberto Marchesini

LC Verona Dante Alighieri

Deleghe: Vice Presidente - Lions Day - Commissione Gioventù Scambi e Campi

Insieme per un mondo migliore

Distretto Ib4

Governatore Rossella Vitali

LC Milano Arco della Pace

Deleghe: Tema di studio Nazionale

Serving is a journey

Distretto Ib3

Governatore Davide Michele Gatti

LC Pavia Host

Deleghe: Service Nazionale

Ascolto Bisogno Cambiamento

Distretto Ib2

Governatore Alessandro Colombo

LC Mantova Host

Deleghe: Segretario del Consiglio - Commissione Attività di Servizio-Informatica/Annuario

Distretto Ia3

Governatore Vincenzo Benza

LC Sanremo Host

Deleghe: LEO

Cuore e servizio costruiamo sorrisi

Distretto Ia2

Governatore Alessandro Bruno

LC Ovada

Deleghe: Ambiente

IN ALTO con i piedi per terra

Distretto Ia1

Governatore Roberto Turri

LC Novara Ticino

Deleghe: Congresso Nazionale

noi per gli altri

Distretto Ib1

Governatore Anna Maria Peronese

LC Rescaldina Sempione

Deleghe: Scuola- Lions Quest

Audacia Motivazione Passione